Chiesa Melchitaأخبار البازيليك

Orazione alla Santissima Madre di Dio

Preghiera

ANTICA IMMAGINE DI MARIA SS.

Che si venera nella Basilica Minore di Santa Maria in Cosmedin in Roma

Vergine Santissima, eccoci prostrati innanzi a questa tua venerata Immagine, come se ti vedessimo presente ad ascoltare le nostre preghiere.

Tu sai quanto abbiamo bisogno del tuo aiuto materno. Guarda, o Maria, quante e quante anime sono lontane dal Cuore del tuo dolcissimo Figliuolo, che per esse morì sulla croce.

Guarda quante e quante anime hanno dimenticato la tua protezione soave. Così rimangono sole nella lotta contro le passioni, il mondo e il demonio, con pericolo di eterna rovina.

Oh! Maria, tocca i cuori di tutti i tuoi figli, e conducili tutti al tuo Figlio divino per mezzo della sua Chiesa Santa. Gesù benedetto la pose come faro di luce nel mondo, perché il mondo ricordasse l’amore, le parole, le promesse, il sacrificio, il trionfo del Figlio di Dio.

O Madre, veglia adunque sulla Chiesa del tuo Gesù, come la vegliasti amorosa nei suoi primi passi là nel Cenacolo.

Veglia sulla persona Augusta del Vicario di Gesù Cristo, perché nelle tempeste del mondo, tra le insidie dei nemici, guidi sicura al porto la navicella di Pietro.

Accogli, o Vergine clementissima, queste umili suppliche di tutto il popolo cristiano, cui fosti sempre ausiliatrice benigna e potente.

Volgi a noi i tuoi occhi pietosi; salvaci, o Maria, e canteremo un giorno il tuo trionfo nel Regno eterno del tuo Divin Figliuolo. Così sia.

مقالات ذات صلة

زر الذهاب إلى الأعلى